Spessimetro per pneumatici Surfix® Pro S-CT

Opzioni disponibili

1.450,00€
Prezzo ivato: 1.769,00€
Disponibilità:
Disponibile
Codice Prodotto:
11005
Marca:
Phynix

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Misuratore di spessore del battistrada di un pneumatico

Per una valutazione più accurata e sicura dello spessore della gomma di un pneumatico durante il processo di produzione è indispensabile avere uno strumento in grado di rilevare lo spessore della gomma su maglia di acciaio. Il pratico misuratore di spessore del rivestimento Surfix® Pro S-CT consente in pochi secondi la misura precisa dello spessore della gomma su un supporto di maglia di acciao e specificatamente nei penumatici per autoveicoli. Tale verifica risulta molto importante per garantire il grado di affidabilità del prodotto e soprattutto stabilire il livello di usura del pneumatico. La prevenzione in questo campo è di fondamentale importanza per evitare rischi di incidenti spesso causati per la scarsa aderenza al fondo stradale. Il spessimetro Surfix® Pro S-CT uilizza il principio induttivo magnetico secondo la norma DIN EN ISO 2178 e misura la distanza della sonda al substrato in maglia di acciaio.

La sonda modello F30T viene utilizzata per la misura dello spessore della gomma del battistrada fino a circa 30 mm e per lo spessore del sotto-battistrada fino a circa 10 mm. mentre le sonde F10-1,2,3 sono utilizzate per spessori di gomma più piccoli, ad esempio all'interno e all'esterno dei fianchi e lungo il cordone.
Dopo aver effettuato una semplice calibrazione direttamente sulla maglia di acciaio di un pneumatico di riferimento (dello stesso tipo), è possibile procedere con la misurazione di tutte le parti del pneumatico. Tutte le calibrazioni eseguite sui vari pneumatici di riferimento possono essere memorizzate e richiamate in qualsiasi momento evitando così qualsiasi ricalibrazione in futuro.

Anche lo spessore totale sulle pareti laterali aventi una carcassa in tessuto può essere misurato fino ad uno spessore di 10 mm. Per fare questo è necessario utilizzare la sonda F10-cp posizionando una piastra di riscontro in acciaio con forma circolare (circa le dimensioni di una moneta da 2 euro) sul lato opposto facendo attenziona a farla aderire bene alla superficie.

Scopriamo i vantaggi offerti da questo spessimetro innovativo

  • Metodo di misura non distruttivo semplice e veloce senza danneggiare il penumatico
  • Funzione Scan-mode per scansionare piccole parti di superficie
  • Funzione di memorizzazione dei dati di calibrazione per i diversi modelli di pneumatici
  • Memoria e statistica dati per la valutazione delle misurazioni

Specifiche tecniche Spessimetro Surfix® Pro S-CT

Strumento 11005 Surfix® Pro S-CT
Principio di misura F-mode (magnetico induttivo) su ferro/acciaio
Campo di misura Dipende dalla sonda utilizzata (vedere di seguito specifiche tecniche sonde)
Precisione Dipende dalla sonda utilizzata (vedere di seguito specifiche tecniche sonde)
Risoluzione 0,1 µm o <0,2% del valore
Display 4-digit alphanumerico, altezza 10 mm (0.4 ”) retroilluminato
Metodo di calibrazione Calibrazione di fabbrica, calibrazione zero, calibrazione lamina di riferimento campione. Funzione Offset: aggiunta o sottrazzione di un valore di defoult costante
Memoria 10.000 valori
Statistica dati Valore singolo e blocco di valori selezionabile, con parametri: n, X, s, Min, Max, Kvar, cp, cpk
Interfaccia dati IR infrarossi (necessita dell'adattatore ad infrarossi USB Opzionale)
Temperatura operativa -15 °C to + 60 °C
Temperatura superficie -15 °C to + 60 °C
Dimensioni 137 mm x 66 mm x 23 mm
Peso 205 g incluse batterie
Classe di protezione IP 52 (protezione con la polvere e spruzzi d’acqua)
Standard di riferimento DIN, ISO, ASTM, BS
Garanzia 2 anni

Specifiche tecniche sonde di misura Surfix® Pro S-CT

Sonde 11002 probe F30T 11006 probe F10-1
11007 probe F10-2
11008 probe F10-3
11060 probe F10-CP
Applicazione Misura spessore battistrada e sotto-battistrada fino a 30mm F10-1 misura sul fianco del pneumatico
F10-2 misura battistrada interno
F10-3 misura sul tallone pneumatico
F10-CP Misura spalla pneumatico con carcassa in tessuto
Principio di miura F-mode (magnetico induttivo) su ferro/acciaio
Campo di misura Battistrada: 0–30 mm
Sotto-battistrada: 2–10 mm
0 – 6,5 mm (F10-CP: 0 - 10 mm)
Precisione con calibrazione Zero ±(0,2mm +5%) ±(0,1mm +5%) F10-CP: ±(0,05mm +5%)
Precisione con calibrazione lamina ±(0,2mm +3%) ±(0,1mm +3%) F10-CP: ±(0,05mm +3%)
Dimensioni Ø75 mm x 55 mm Ø20 mm x 47 mm
Peso Approx. 400 g Approx. 85 g
Standard di riferimento DIN, ISO, ASTM, BS
Garanzia 2 anni

Kit di fornitura

  • Strumento Surfix® Pro S-CT
  • Guscio protettivo in gomma
  • Sonda di misura (Da selezionare in base alle prorpie esigenze)
  • 2 batterie AA
  • Software di trasferimento dati PHYNIX.connect (necessita del adattatore IR/USB opzionale)
  • Certificato di calibrazione ISO del costruttore
  • Valigetta in ABS e Manuale d'istruzioni