Sonde e accessori
Sonde Phynix! Il cuore dei nostri spessimetri per rivestimenti
Le svariate esigenze di misurazione dei nostri clienti sono al centro del nostro programma di sviluppo delle sonde di misura per ogni tipologia di rivestimento. La continua ricerca di soluzioni innovative ci consente di fornire risultati ottimali con elevata accuratezza per un‘ampia gamma di applicazioni industriali.
Per scegliere la sonda ottimale è necessario prendere in considerazione i seguenti aspetti:
- Combinazione tra il materiale di base e materiale del rivestimento
- Spessore dello strato e del materiale base (substrato)
- Dimensioni dell‘oggetto da misurare
- La struttura della superficie dell‘oggetto misurato La tua applicazione è fondamentale per la scelta della combinazione tra lo strumento e la sonda di misura.
La tua applicazione è fondamentale per la scelta della combinazione tra lo strumento e la sonda di misura.
- Sonda Tipo -F (ferromagnetica) Metodo Magnetico-induttivo (secondo DIN EN ISO 2808/2178 e ASTM B499) per misure su materiali di base „substrati“ ferrosi (magnetici), quali ferro, ghisa e acciaio.
- Sonda Tipo -N (Non ferromagnetica) Metodo a correnti parassite „Eddy current“(secondo DIN EN ISO 2808/2360 e ASTM D1400) per misure su materiali di base „substrati“ non ferrosi (amagnetici), come l‘alluminio, lo zinco, rame, ecc
- Sonda Tipo -FN (Combinata per basi magnetiche e amagnetiche) Idonea per misurazioni su materiali di base „substrati“ ferrosi (magnetici) e non ferrosi (amagnetici). Il metodo di misura appropriato per ogni materiale di base viene attivato automaticamente ed è indicato nel display.